Rientro dalle ferie o reduce da un’abbuffata?

Rientro dalle ferie o reduce da un’abbuffata?

SEI RIENTRATO DALLE FERIE O SEMPLICEMENTE SEI REDUCE DA UN’ABBUFFATA NATALIZIA…?

Primo consiglio: non pesarti!

Le variazioni del peso possono influire negativamente sul nostro umore generando stress, con un peggioramento del grado di infiammazione.

Inoltre, spesso, ciò che fa aumentare il peso dopo qualche giorno in cui mangiamo di più, sono semplicemente i liquidi che vengono trattenuti dai carboidrati assunti. Ti basterà bere un po’ di più ed aumentare il consumo di cibi antinfiammatori (es. frutta e verdura fresca, alimenti proteici ad alto valore biologico come pesce azzurro ma anche le proteine vegetali dei legumi, frutta secca, tè verde ed olio extravergine di oliva).

Secondo consiglio: non digiunare o iniziare diete restrittive!

Questo non farà che aumentare lo stress, portando il tuo corpo a non avere sufficienti energie per le attività giornaliere. Conseguentemente potresti avere attacchi di fame che ti inducono a mangiare spesso, velocemente e male!

Torna quindi a seguire un’alimentazione equilibrata ed un’attività fisica quotidiana di lieve intensità, da incrementare gradualmente. In questo modo vedrai che la sensazione di gonfiore sparirà ed il tuo corpo ritornerà serenamente come prima!

Related Posts